Parquet e laminato - Stedil Srl vendita e commercio all'ingrosso e al dettaglio di materiali edili stufe, camini e arredobagno.

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti di finitura
Profilegno
Il tuon pavimento a km 0
Skema
La tua sfera vitale
Pircher
La tua casa creata da te
Arkrea
Riveste con stile il tuo ambiente
Floorbamboo
Filosofia orientale, design italiano

Il parquet è da sempre considerato un tipo di pavimento elegante e raffinato, per ambienti caldi e accoglienti e in commercio se ne trovano di tantissimi tipi, per cui la scelta non è sempre facile.

Parquet è un termine francese che indica il pavimento in legno che è realizzato attraverso la messa in posa a pavimento di listelli di vari tipi di legno e di essenze e può essere utilizzato per arredare con stile, gusto e raffinatezza appartamenti, negozi, uffici e locali pubblici.
In commercio esistono tre categorie principali di parquet, il tradizionale, il prefinito multistrato e il massello e una vasta gamma di tipi di legname che differiscono per colore, tonalità e venature.
Il parquet tradizionale è costituito da listelli di legno grezzi, da levigare, lucidare e verniciare e il tempo per svolgere tutte queste operazioni è parecchio, per cui sempre più spesso si preferisce l'utilizzo di parquet prefiniti che danno gli stessi risultati estetici, ma in brevissimo tempo, anche se i costi sono ovviamente superiori per il tipo di lavorazione cui sono soggetti prima della messa in posa.

Il pavimento prefinito si può realizzare con il multistrato o con il massello; il primo è caratterizzato da diversi strati di legno, a volte anche variegato, ma con la superficie formata da uno strato di legno più pregiato perché è quella visibile. Il secondo è molto simile al parquet tradizionale in legno massello, ma con la peculiarità di essere pronto per la messa in opera perché già levigato e verniciato.
I parquet prefiniti stanno soppiantando quelli tradizionali per numerosi vantaggi che vanno dall'assenza di polveri e odori che si sprigionano in fase di lavorazione, ai i numerosi strati di vernice che rendono il parquet più resistente e con una durata maggiore nel tempo, alla facilità di messa in posa e a costi tutto sommato accessibili.
In commercio esistono poi tantissimi colori di legno. Troviamo legni chiari (acero, faggio, rovere), scuri (wengè, mutenye, kosipo), bruni (acacia, noce, teak) e legni rossi (ciliegio, merbau, moabi).

Per qualsiasi delucidazione o informazione sull'acquisto di pavimenti o rivestimenti in parquet il nostro staff sarà lieto di chiarire tutti i vostri dubbi.



















 
Sede legale, uffici, magazzino e sala mostra
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu